Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione, nominato dall’Assemblea del 19 novembre 2021, resterà in carica per tre esercizi ovvero sino all’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2023.
Marco Pomè
Presidente e consigliere con deleghe (1)
Michele Corradi
Amministratore Delegato (1)
Andrea Allegrini
Consigliere con deleghe (1)
Monica Ricò
Consigliere
Carlo Alberto Carnevale Maffè
Consigliere Indipendente (2)
(1) Amministratore esecutivo – (2) Amministratore munito dei requisiti di indipendenza ai sensi dell’articolo 148, terzo comma, del TUF, valutato positivamente dall’Euronext Growth Advisor.
CURRICULUM VITAE
Marco Pomè
Marco Pomè, co-fondatore e attuale Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Emittente, ha conseguito la laurea in Ingegneria delle Tecnologie Industriali e, nel corso della propria carriera professionale, ha prestato la propria attività dapprima come logistics specialist presso la multinazionale Hewlett-Packard, stabilimento di Bergamo (BG) “Hard Copy”, successivamente come logistics manager presso DHL lntemational S.r.l, infine come consulente presso Steer Davies Gleeve, per poi dedicarsi in via esclusiva alla gestione di Lindbergh e del Gruppo. Marco Pomè è altresì membro dell’European Certification Board for Logistics dal 2009 al 2014.
Michele Corradi
Michele Corradi, co-fondatore e attuale Amministratore Delegato dell’Emittente, è laureato in Economia Aziendale e ha conseguito un master in Trasporti e Mobilità Sostenibile. Ha inizialmente lavorato come principal consultant presso Steer Davies Gleave e, successivamente, si è dedicato in via esclusiva alla gestione di Lindbergh e del Gruppo.
Andrea Allegrini
Andrea Allegrini è azionista indiretto (tramite Livingston) e amministratore dell’Emittente, nonché Sales Director del Gruppo. Conseguito il diploma presso il liceo scientifico, ha iniziato e proseguito la propria carriera professionale in Lindbergh, per la quale lavora dal 2008. Inizialmente impiegato back-office, Andrea Allegrini ha successivamente ricoperto molteplici ruoli in ambito tecnico-commerciale e attualmente si occupa di dirigere i reparti Sales e Customer Service della Società, coordinando e presiedendo le risorse e le attività di sviluppo commerciale, tanto per il mercato italiano quanto per il mercato francese.
Monica Ricò
Laureata in Economia e Marketing, Monica Ricò ha conseguito l’abilitazione alla professione di dottore commercialista con iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Parma (PR) e contestuale iscrizione al Registro Nazionale dei Revisori Contabili. Attualmente, oltre a essere amministratrice non esecutiva dell’Emittente, svolge l’attività professionale di dottore commercialista e ricopre la carica di revisore e membro di organi di controllo in diverse società ed enti.
Carlo Alberto Carnevale Maffè
Carlo Alberto Carnevale Maffè è professore presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano (MI), dove è stato altresì responsabile del master in Strategia Aziendale. Ha insegnato in programmi internazionali di GSB Columbia University, Stern School NYU, Wharton School, HEC Paris, Warwick University, svolge il ruolo di advisor strategico per molteplici multinazionali e centri di ricerca europei, è editorialista economico per una rete televisiva nazionale e collabora con primarie testate giornalistiche. Oltre a essere amministratore indipendente dell’Emittente, riveste la medesima carica anche per altre società – anche quotate – operanti in ambito Technology, Media and Telecommunications.
Collegio Sindacale
Il Collegio Sindacale, nominato dall’Assemblea del 19 novembre 2021, resterà in carica per tre esercizi ovvero sino all’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2023.
Stefano Pioli
Presidente
Filippo Fedi
Sindaco effettivo
Pietro Pellegri
Sindaco effettivo
Stefania Gatti
Sindaco supplente
Massimo Magnani
Sindaco supplente
CURRICULUM VITAE
Stefano Pioli
Stefano Pioli, Presidente del Collegio Sindacale dell’Emittente, è fondatore e socio di uno studio professionale di dottori commercialisti e consulenti del lavoro, presso il quale, attualmente, presta attività di consulenza in materia civilistica, tributaria, finanziaria, contabile e di controllo di gestione. Iscritto al Registro dei Revisori Legali, ha altresì lavorato come revisore presso società di revisione, tra cui Deloitte & Touche S.p.A., ufficio di Parma, Bologna e Milano. Stefano Pioli ha ricoperto e tuttora ricopre la carica di sindaco e revisore legale in molteplici società operanti in differenti settori produttivi, nonché in fondi comuni
di investimento, società di intermediazione mobiliare e merchant banks.
Filippo Fedi
Filippo Fedi, membro effettivo del Collegio Sindacale dell’Emittente, è attualmente titolare di uno studio di consulenza fiscale, societaria e del lavoro, presso il quale presta attività come professionista. Filippo Fedi ha altresì lavorato come consulente in materia fiscale ordinaria e straordinaria nonché revisione contabile presso lo studio internazionale Roedi & Partner, ufficio di Milano (Ml), e – essendo iscritto al Registro dei Revisori Legali e all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cremona (CR) – come revisore presso la società di revisione Emst & Young S.p A, ufficio di Milano (Ml). Filippo Fedi ha ricoperto e tuttora ricopre la carica di sindaco e revisore legale in società operanti in differenti settori produttivi.
Pietro Pellegri
Pietro Pellegri, membro effettivo del Collegio Sindacale dell’Emittente, è attualmente titolare di uno studio di dottori commercialisti, presso il quale presta attività come professionista, fornendo anche consulenza a imprese di piccole e medie dimensioni. Iscritto al Registro dei Revisori Legali e all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Parma (PR), ha ricoperto e tuttora ricopre la carica di sindaco e revisore legale in società operanti in differenti settori produttivi, nonché in enti pubblici.
Stefania Gatti
Stefania Gatti, membro supplente del Collegio Sindacale dell’Emittente, è attualmente titolare di uno studio di tenuta della contabilità, redazione bilanci e dichiarazioni fiscali, consulenza fiscale, amministrativa e contrattuale, presso il quale presta attività come professionista Iscritta al Registro dei Revisori Legali, anche come revisore degli enti locali, e all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Parma (PR), ha ricoperto e tuttora ricopre la carica di sindaca e revisora legale in società operanti in differenti settori produttivi.
Massimo Magnani
Massimo Magnani, membro supplente del Collegio Sindacale dell’Emittente, attualmente svolge attività di consulenza per operazioni di finanza straordinaria, fusioni e acquisizioni, private equity, business planning e valutazioni di aziende. Iscritto al Registro dei Revisori Legali e all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna (BO), ha ricoperto e tuttora ricopre la carica di amministrazione e revisore legale in società operanti in differenti settori produttivi.
Società di Revisione
L’incarico di revisione legale dei conti è stato conferito a BDO Italia S.p.A., con sede legale in Milano viale Abruzzi 94, sino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2023.
DOCUMENTI
COMUNICATI STAMPA
Per la diffusione delle Informazioni Regolamentate Lindbergh S.p.A. si avvale del circuito 1INFO-SDIR gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in via L. Mascheroni 19, Milano.
Per lo stoccaggio e deposito delle Informazioni Regolamentate rese pubbliche Lindbergh S.p.A. si avvale del meccanismo di stoccaggio centralizzato “1Info”, consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in via L. Mascheroni 19, Milano.
29/03/2023
LINDBERGH SPA: modifica capitale sociale
02/12/2022
LINDBERGH SPA: apertura esercizio warrant
23/02/2022
LINDBERGH S.P.A. RICAVI 2021
10/02/2022
LINDBERGH S.P.A.: RINNOVI CONTRATTUALI
17/12/2021
CS Notifica KID
16/12/2021
Ammissione alle negoziazioni
COMUNICATI STAMPA BUYBACK
Per la diffusione delle Informazioni Regolamentate Lindbergh S.p.A. si avvale del circuito 1INFO-SDIR gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in via L. Mascheroni 19, Milano.
Per lo stoccaggio e deposito delle Informazioni Regolamentate rese pubbliche Lindbergh S.p.A. si avvale del meccanismo di stoccaggio centralizzato “1Info”, consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in via L. Mascheroni 19, Milano.
BILANCI E RELAZIONI
30/06/2023
31/12/2022
31/12/2022
30/06/2022
31/12/2021
31/12/2021
30/6/2021
30/6/2021
31/12/2020
31/12/2020
CALENDARIO FINANZIARIO
DATA | EVENTO |
---|---|
28 marzo 2023 | Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del Progetto di Bilancio di esercizio e del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2022 |
27 aprile 2023 | Assemblea ordinaria degli azionisti per l’approvazione del Bilancio di esercizio e presentazione del Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2022 |
21 settembre 2023 | Consiglio di Amministrazione per l’approvazione della Relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2023 – sottoposta volontariamente a revisione contabile limitata |
ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI
Assemblea del 27 aprile 2023
Assemblea del 8 settembre 2022
Assemblea del 15 giugno 2022
ANALYST COVERAGE
MITTENTE | ANALISTA | DATA | TARGET PRICE |
---|---|---|---|
Integrae SIM | Mattia Petracca | 11/04/2023 | € 4,50 |
INFO PER GLI AZIONISTI
Capitale sociale
Il capitale sociale di Lindbergh S.p.A. è pari ad Euro 282.467 suddiviso in n. 8.499.000 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale.
Le Azioni Ordinarie di Lindbergh S.p.A. sono ammesse alle negoziazioni sull’Euronext Growth Milan.
TIPOLOGIA | NUMERO AZIONI | ISIN |
---|---|---|
Azioni Ordinarie | 8.499.000 | IT0005469272 |
Azionariato
La seguente tabella illustra la composizione della compagine sociale, secondo le risultanze del libro soci nonché sulla base delle altre informazioni a disposizione di Lindbergh S.p.A.:
AZIONISTI | % |
---|---|
Pibes S.r.l. | 27,67% |
Pinvest S.r.l. | 26,42% |
Livingston S.r.l. | 13,57% |
Altri | 1,73% |
Azioni proprie | 0,33% |
Mercato | 30,29% |
Totale | 100,00% |
Obblighi Informativi Azionisti Significativi
Ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan approvato e pubblicato da Borsa Italiana e successive modifiche e integrazioni (il “Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan”) chiunque venga a detenere almeno il 5% di una categoria di strumenti finanziari di Lindbergh S.p.A. ammessa alla negoziazione su Euronext Growth Milan è un “Azionista Significativo”. Il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 50%, 66,6% e 90% del capitale sociale, nonché la riduzione al di sotto delle soglie anzidette, costituiscono, ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, un “Cambiamento Sostanziale” che deve essere comunicato dagli Azionisti Significativi a Lindbergh S.p.A. entro 4 giorni di negoziazione, decorrenti dal giorno in cui è stata effettuata l’operazione che ha comportato il Cambiamento Sostanziale.
Tale comunicazione deve indicare:
• l’identità degli Azionisti Significativi coinvolti;
• la data in cui Lindbergh S.p.A. è stata informata;
• la data in cui è avvenuto il Cambiamento Sostanziale delle partecipazioni;
• il prezzo, l’ammontare e la categoria degli strumenti finanziari Lindbergh S.p.A. coinvolti;
• la natura dell’operazione;
• la natura e l’entità della partecipazione dell’Azionista Significativo nell’operazione.
A tal fine ciascun Azionista Significativo può utilizzare i modelli di comunicazione di cui alla “Disciplina sulla Trasparenza” (come definita nel Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan) con particolare riguardo alle informazioni e comunicazioni dovute dagli Azionisti Significativi. La suddetta comunicazione dovrà essere effettuata con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi alla Società presso la sede amministrativa (Pescarolo ed Uniti (CR), Via Guarneri Zanetti 22) o via PEC all’indirizzo Investor Relations della Società lindbergh@pec.it.
Scarica il Modulo comunicazione Azionista Significativo
IPO
Documento di ammissione
Per poter accedere al documento di ammissione (il Documento di Ammissione), è necessario leggere e accettare l’informativa di seguito riportata, che il lettore deve valutare attentamente prima di leggere, accedere, utilizzare o comunque trattare in qualsiasi altra maniera le informazioni di seguito fornite. Accedendo alla sezione contenente il Documento di Ammissione del presente sito web, si accetta di essere soggetti ai termini e alle condizioni di seguito riportati, i quali potrebbero essere in seguito modificati o aggiornati e, pertanto, dovranno essere integralmente letti ogni volta che si accede alla predetta sezione del presente sito web.
Il Documento di Ammissione è stato redatto, ai sensi del regolamento applicabile agli emittenti del sistema multilaterale di negoziazione, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., “Euronext Growth Milan” (il Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan), ai fini dell’ammissione delle azioni ordinarie (le Azioni) di Lindbergh S.p.A. (la Società) su tale sistema multilaterale di negoziazione.
Il Documento di Ammissione e l’operazione descritta nel medesimo, così come ogni altra informazione ivi contenuta, non costituiscono un’ “offerta al pubblico” di strumenti finanziari – come da definizione di cui al Decreto Legislativo del 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il TUF) –, di talché non si rende necessaria la redazione di un prospetto secondo gli schemi previsti dal Regolamento Europeo n. 1129/2017 e dal Regolamento Europeo Delegato n. 980/2019, salvo quanto richiesto dal Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.
Il Documento di Ammissione non costituisce pertanto un prospetto ai sensi della citata normativa e la sua pubblicazione non deve essere autorizzata dalla CONSOB ai sensi del Regolamento Europeo n. 1129/2017 o di qualsiasi altra norma o regolamento disciplinante la redazione e la pubblicazione dei prospetti informativi ai sensi degli articoli 94 e 113 del TUF, ivi incluso il regolamento emittenti adottato dalla CONSOB con delibera del 14 maggio 1999, n. 11971, come successivamente modificato e integrato.
Le informazioni contenute nella sezione del presente sito web cui si sta per accedere sono diffuse in conformità alle disposizioni di cui agli articoli 17 e 26 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.
Le informazioni contenute nella citata sezione del presente sito web e nel Documento di Ammissione non possono essere copiate o inoltrate e sono accessibili soltanto a soggetti che: (a) sono residenti in Italia e che non sono domiciliati né comunque si trovano attualmente negli Stati Uniti d’America, in Australia, in Giappone, in Canada nonché in qualsiasi altro Paese in cui la diffusione del Documento di Ammissione e/o delle summenzionate informazioni richieda l’approvazione delle competenti autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti locali (gli Altri Paesi), e (b) non sono “U.S. Person” secondo la definizione contenuta nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, né sono soggetti che agiscono per loro conto o a loro beneficio senza l’esistenza di un’apposita registrazione o di una specifica esenzione alla registrazione prevista ai sensi dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, e della normativa vigente.
Alla “U.S. Person” nel senso sopra indicato è preclusa la possibilità di accesso alla suddetta sezione del presente sito web e di download , memorizzazione e/o salvataggio temporaneo o duraturo del Documento di Ammissione e di ogni altra informazione contenuta in tale sezione del presente sito web.
Per nessuna ragione e in nessuna circostanza è consentito far circolare, direttamente o tramite terzi, il Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nella relativa sezione del presente sito web al di fuori dell’Italia, in particolare negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone, in Canada o negli Altri Paesi, né è consentito distribuire il Documento di Ammissione a una “U.S. Person” nel senso sopra indicato. L’inosservanza di tale disposizione può comportare una violazione dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, o della normativa applicabile in altre giurisdizioni.
Le informazioni contenute nel presente sito web (o in qualsiasi altro sito col quale il presente sito web abbia collegamenti ipertestuali) non costituiscono offerta, invito ad offrire o attività promozionale in relazione alle azioni nei confronti di alcun cittadino o soggetto residente in Canada, Australia, Giappone o negli Stati Uniti d’America o in uno degli Altri Paesi.
Le Azioni non sono né saranno oggetto di registrazione ai sensi dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, o presso alcuna autorità regolamentare di qualsiasi stato o altra giurisdizione degli Stati Uniti d’America e non potranno essere offerte o vendute negli Stati Uniti d’America o a, o per conto o a beneficio di, una “U.S. Person”, nel senso sopra indicato, in assenza di tale registrazione o di espressa esenzione da tale adempimento o in altri paesi in cui l’offerta di azioni sia soggetta a limitazioni in base alla normativa vigente.
La Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, definisce quale “U.S. Person”: (1) ogni persona fisica residente negli Stati Uniti; (2) le “partnerships” e le “corporations” costituite ed organizzate secondo la legislazione vigente negli Stati Uniti; (3) ogni proprietà i cui amministratori o gestori siano una “U.S. Person”; (4) i trust il cui trustee sia una “U.S. Person”; (5) ogni agenzia, filiale o succursale di un soggetto che abbia sede negli Stati Uniti; (6) i conti di carattere non discrezionale (“non-discretionary accounts”); (7) altri conti simili (eccetto proprietà o trust), gestiti o amministrati fiduciariamente per conto o a beneficio di una “U.S. Person”; (8) le “partnerships” e le “corporations” se (i) costituite ed organizzate secondo le leggi di qualsiasi giurisdizione straniera; e (ii)costituite da una “U.S. Person” con il principale obiettivo di investire in titoli non registrati ai sensi dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, salvo che siano costituite o organizzate e possedute da investitori accreditati (secondo la definizione contenuta nel Rule 501(a) dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato) che non siano persone fisiche, proprietà o trust.
Per accedere al Documento di Ammissione e alla relativa sezione del presente sito web, al Documento di Ammissione e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, dichiaro sotto la mia piena responsabilità di essere residente in Italia e di non essere domiciliato né di trovarmi attualmente negli Stati Uniti d’America, in Australia, Giappone, in Canada o negli Altri Paesi e di non essere una “U.S. Person” come definita nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato.