Jungheinrich Italiana SRL

Gestione integrata fornitura ricambi e ritiro rifiuti

Committente: JUNGHEINRICH ITALIANA SRL


Settore: Vendita ed assistenza carrelli elevatori


Richiesta: Miglioramento dei processi di approvvigionamento dei ricambi verso i propri tecnici manutentori e di gestione dei rifiuti da manutenzione da questi prodotti nel corso dell’assistenza quotidiana sul parco macchine dei clienti.


Soluzione: Lindbergh ha dapprima studiato e successivamente implementato un servizio integrato di consegna notturna ricambi e materiale di consumo a bordo dell’automezzo di ciascun tecnico manutentore con contestuale ritiro, secondo la normativa vigente, di rifiuti speciali, pericolosi e non, la cui gestione è preciso onere del manutentore.




I ricambi vengono smistati all’interno delle strutture Lindbergh dislocate sul territorio e consegnati a bordo degli automezzi dei manutentori entro le ore 7.00 del mattino seguente, permettendo al pool di tecnici di essere immediatamente operativo e produttivo.


La gestione integrata dei rifiuti permette inoltre di garantire alla clientela un servizio completo e conforme alla normativa, azzerando tutti i tempi morti normalmente destinati ad attività non in linea con il proprio core-business. Il servizio si completa con una gestione centralizzata dei rifiuti speciali prodotti dalle diverse unità locali sul territorio nazionale.