CDA approva relazione semestrale consolidata

LA FORTE CRESCITA DI RICAVI E MARGINI TRAINA IL BUSINESS DEL GRUPPO NEL PRIMO SEMESTRE

  • Totale Ricavi consolidati: Euro 13,16 milioni, in crescita del +19,5%, rispetto a Euro 11 milioni al 30 giugno 2022
  • EBITDA: Euro 1,8 milioni (+29,5%) pari al 13,8% di EBITDA margin, rispetto a Euro 1,4 milioni pari al 12,8% di EBITDA margin del primo semestre 2022
  • EBIT: Euro 1,03 milioni (+39,4%), rispetto a Euro 740 migliaia del primo semestre 2022
  • Risultato netto di esercizio: Euro 757 migliaia (+40%), rispetto a Euro 539 migliaia del primo semestre 2022
  • Indebitamento Finanziario Netto: passivo (debito) pari a Euro 3,79 milioni, rispetto a Euro 3,13 milioni al 31 dicembre 2022

Pescarolo ed Uniti (CR), 21 settembre 2023 – Il Consiglio di Amministrazione di Lindbergh S.p.A., gruppo attivo in Italia e Francia nel settore MRO (Maintenance Repair and Operations) per l’offerta di servizi, di logistica per le reti di assistenza tecnica e nel settore del Waste Management – Circular Economy, ha esaminato e approvato in data odierna la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2023, sottoposta a revisione contabile limitata, redatta secondo i principi contabili IAS-IFRS, e ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, ed in conformità ai principi contabili internazionali IFRS.

I dati consolidati del Gruppo Lindbergh al 30 giugno 2023 sono redatti secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS (come da delibera del 30 marzo 2022 sul passaggio ai principi contabili internazionali, cfr comunicato stampa in pari data). Gli stessi sono confrontati con i dati consolidati del Gruppo al 30 giugno 2022 redatti anch’essi secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS.

Michele Corradi, Amministratore Delegato di Lindbergh S.p.A., commenta così i risultati: “Abbiamo da sempre sostenuto e voluto perseguire una crescita sana e coerente con il nostro progetto industriale. Questi numeri dimostrano, prima ancora a noi stessi che agli altri, che siamo sulla giusta strada. L’ottima crescita organica dei nostri ricavi si accompagna ad una ancora più marcata crescita dei margini, fino al risultato netto. Questa continuerà ad essere la strada del nostro sviluppo, incentrata sull’accrescimento sostenibile del valore del Gruppo. Abbiamo progetti ambiziosi, idee chiare su come realizzarli e soprattutto un team di persone motivate e unite che giorno dopo giorno lavorano per far sì che questi progetti diventino realtà. Un grazie a tutti e avanti senza indugi in questa direzione.”

 

Leggi il comunicato stampa