Ecologistica

Gestione e smaltimento rifiuti speciali.

Servizio chiavi
in mano per la loro gestione
documentale e
logistica.

Ecologistica

Gestione rifiuti per grandi aziende

Ecologistica è un servizio chiavi in mano per la gestione dei rifiuti speciali, pericolosi e non, adatto a qualsiasi tipo di azienda (di produzione, assistenza, GDO o servizi) ma indicato particolarmente per le realtà con più filiali o sedi sul territorio nazionale..

Affidandoci la gestione dei rifiuti, i nostri clienti non solo hanno un unico riferimento per tutte le tematiche di natura ambientale, ma possono standardizzare ed uniformare i processi e le procedure di gestione, affidando ad un unico partner nazionale la soluzione al problema rifiuti. Il nostro obiettivo è quello di sollevarti da qualsiasi onere correlato alla gestione di rifiuti: dall’allestimento del deposito temporaneo sino al trasporto e recupero/smaltimento di piccole o grandi quantità, passando per il disbrigo di tutti gli oneri di tenuta documentale ed amministrativa previsti dalla normativa.

Ecologistica è:

  • Supporto iniziale alla caratterizzazione dei rifiuti, all’individuazione delle migliori procedure di gestione ed all’allestimento del deposito temporaneo di rifiuti (inclusa la fornitura di attrezzature e contenitori per lo stoccaggio);
  • Eventuale pianificazione dei ritiri di rifiuti speciali, anche calendarizzata (inclusa l’organizzazione di ritiri presso siti esterni di manutenzione o cantieri sul territorio);
  • Gestione dei registri di carico/scarico con modalità informatiche;
  • Produzione e compilazione dei formulari di trasporto e del MUD;
  • Trasporto ed avvio a recupero/smaltimento presso centri di recupero/smaltimento autorizzati;
  • Produzione statistiche periodiche, monitoraggio KPI, supporto ed assistenza specialistica continuativa, consulenza in ambito ambientale.

E per le piccole imprese?

Oltre ad Ecologistica, Lindbergh ha sviluppato un esclusivo servizio di gestione e smaltimento rifiuti dedicato alle piccole aziende: Corriere Rifiuti. Il primo e unico servizio di ritiro e smaltimento rifiuti speciali online, che consente a partite IVA di ordinare e pagare il ritiro dei propri rifiuti con pochi click, ad un prezzo certo e competitivo.

Un servizio unico sul mercato, pensato per piccole realtà e professionisti che vogliono smaltire i propri rifiuti speciali secondo la normativa vigente e nel rispetto dell’ambiente, ma faticano a trovare tempo e risorse per farlo.